Il Radioamatore
Codice Etico

La patente
Autodidatta - In Associazione

La Stazione Radio
Quale Radio - Quale Antenna

Le regole di comportameto:

Lealtà ,Rispetto, Educazione. Solidarietà, Disponibilità.

Come nella vita, anche in Radio il tuo buon comportamento etico morale, ti fa onore.

Ham Spirit

Studiare da soli è possibile, ma impegnativo. Meglio in coppia o in gruppo, iscrivendosi al gruppo A.R.I. o CI.SA.R , più vicino a casa tua.

Manuali, e Radioascolto, sono d'obbligo.

Riviste specializzate come
Radiokit Cq Elettronic e la rete vi aiuteranno ad aumentare le vostre conoscenze.

Oggi è possibile richiedere la patente, esente esami, radioamatoriale a molti in possesso di Diplomi Tecnici riconosciuti dal Ministero Poste e Telecomunicazioni.

 

IL RICETRASMETTITORE

RTX HF,VHF, UHF , il mercato offre diversificate proposte. Incomiciate con moderazione consigliati dai vostri amici più esperti, un buon usato rtx HF, un bibnda Vhf-Uhf , o multibanda. Mercatini e portali online soddisfano molte esigenze. Affidarsi a negozi è importante per la Garanzia, che tra privati è nulla.

LE ANTENNE

Croce e delizia di ogni Radioamatore. A causa dei vincoli degli spazi disponibili la maggior parte degli OM scende a compromessi. Beati coloro proprietari di case con spazi riservati ampi ad installazioni parco antenne senza particolari limiti. Anche il semplice Dipolo abbisogna di spazi per le bande decametriche. Più eclettica è la Verticale, che può essere installata quasi ovunque. La magnifica Direttiva riservata a pochi privilegiati.

ANTENNE YOU TUBE

HAMRADIO FRIENDS

RADIOAMATORI
COLLABORATORI

Partecipa anche tu! Basta proporsi come "capo zona" con una partecipazione relativa a qualche tema specifico o generico di una zona. Sempre con impegno hobbystico, con passione e lealtà. Contattatemi via mail : iz3gvl@alfa.it

 

 

     
     
     
     
     
     
     
     

IL RADIOAMATORE RADIOTELEGRAFISTA.

"UN PATRIMONIO CULTURALE DA CONSERVARE E DIVULGARE "

WWW.TELEGRAFIA.IT

 

 

 

 

 

 

 

HOME